mercoledì 23 maggio 2007

....era primavera










Era primavera quando lo vidi arrivare…
Ed era quasi un ragazzo insignificante
Con qualche brufolo giovanile
…eppure c’era qualcosa in lui
di veramente attraente.
Presi pettine e forbici,e per finire…
Una spruzzatina d’acqua…
Era meraviglioso con le sue espressioni
…un rullino consumato in fretta e,
sparì dimenticando una canottiera nera.
Ricordo ancora i suoi occhi fissi e penetranti
Sul mio obbiettivo appannato
Non mi davo pace che da li ha poco
…mi rimase quella voglia irrisolta
di quel rullino mai consumato.
Uno scatto dura un secondo rispetto
All’attesa di un suo ritorno quel rullino
Sparì con lui,lontano.
Io attendo con la messa a fuoco il suo ritorno perché si riprenda tutto quello
che ha lasciato in quel rullino mai finito
…la canottiera stirata sotto il mio cuscino
aspettando lui che ritornerà,
se………….tornerà
sam cosmai/2002

Nessun commento: